top of page

Per contattarmi scrivere a: yuri.lucia76@gmail.com

Prima dell'inizio dei miti e delle leggende, all'alba dell'avvento dell'umanità, nacque il suo primo eroe e difensore. Mightor, il possente.

Figlio di due mondi, quello antico e quello moderno, Birdman è la luce che squarcia le tenebre e ricaccia la paura lì dove è nata.

Domani, come oggi, un campione si erge, emergendo dall'ombra, per vendicare gli indifesi e punire i colpevoli. Lui è... Space Ghost.

Alex Toth, New York, 25 giugno 1928 – 27 maggio 2006

, è stato uno dei disegnatori più apprezzati ed amati nel mondo dei fumetti. Con una solida preparazione alle spalle fatta di fumetti di tipo "bellico", approda nel 1947 alla National Comics, futura DC Comics e nel 1960, al mondo dell'animazione. Famoso è il suo sodalizio con Hanna e Barbera per cui realizzerà indimenticabili super-eroi protagonisti di brevi storie televisive. Toth è ancora oggi considerato da molti il campione dell'immediatezza, capace di raccontare in poche immagini un'intera storia, sintesi di semplicità ed eleganza.

Queste pagine non vogliono essere un tentativo di migliorare qualcosa di per sé perfetto così come è ma solo l'omaggio di un uomo che da bambino ha sognato con i suoi personaggi.

Grazie di cuore Signor Toth.

bottom of page